Paky Tango a Superbrain: Vittorio Bartolini!

Anche quest’anno, come nell’edizione precedente, Paky Tango si fa sentire a “Superbrain: le supermenti”, il programma in prima serata su Rai Uno, condotto da Paola Perego. Se l’anno scorso hanno partecipato due nostri docenti (Chiara Savino e Ivan Romano), questa volta i partecipanti sono due nostri allievi: Vittorio Bartolini e Francesca Dal Corso.

Ieri si sono esibiti entrambi in due prove davvero sensazionali. In particolare oggi vediamo la prova di Vittorio, il nostro Extrememan! Vittorio ha memorizzato i 41 pioli di una scala sospesa a 12 metri d’altezza e bendato ha effettuato il percorso (l’unico corretto!) con la sola forza delle braccia. La sua è stata una prova che ha richiesto delle abilità eccezionali. Memoria e corpo sono stati messi a dura prova. Non è facile riuscire a concentrarsi sotto stress, perché ogni ragionamento o sforzo cerebrale richiede ossigeno. Quello stesso ossigeno viene sottratto ai muscoli, che di conseguenza fanno ancora più fatica. Il tutto senza contare il fattore emotivo.

Vittorio si è chiesto tanto e lo fa ogni giorno, come tutti i nostri allievi. Oggi la sua viene considerata una super-mente. Quel che è meraviglioso pensare è che in realtà Vittorio è un ragazzo normalissimo, che non ha delle doti innate, ma semplicemente ha avuto la volontà di applicare tutto quello che ha imparato nel suo percorso di formazione. Strategia, atteggiamento e preparazione sono stati ciò che lo hanno reso un superbrain! Per lui sembra tutto facile, ma quante volte ti è capitato di non rendere abbastanza sotto stress? Quante volte hai desiderato di avere una mente superiore alle altre, che ti permetta di essere considerato un genio?

Per scoprire quali potenzialità ha il tuo cervello vieni immediatamente alla prima lezione gratuita del corso Your Magister! Scoprirai come si fa a diventare una mente superiore. Scoprirai come ragiona un genio e capirai che anche tu, puoi essere un Superbrain! Basta applicare le strategie giuste, avere l’atteggiamento giusto e imparare ad allenarsi nel modo più efficiente!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *